Bio

Mi chiamo Luisella Zambon e nasco a Roma nel 1979 in una famiglia normale ma non troppo, figlia unica non viziata quanto basta… Da piccola sono decisamente una bio-bimba eco-sostenibile con due cose in testa: disegnare e salvare gli animali, soprattutto i gatti.
Arrivata l’adolescenza farei di tutto per frequentare il liceo artistico ma mi ritrovo a prendere una maturità scientifica. Per il resto sperimento le prime delusioni amorose e stringo amicizie vere, quelle che durano per tutta la vita. Mi cimento nei primi lavoretti, nel campeggio dove sono praticamente cresciuta, babysitter, ecc.
Passano alcuni anni intensi, divisi tra lo studio ( Scuola Internazionale di Comics, il tedesco)e il lavoro alla snai, mi iscrivo anche alla facoltà di lingue, ma la costosa voglia di indipendenza mi induce a lasciare presto e a dedicarmi ad un più remunerativo lavoro da commessa.
A 27 anni mi iscrivo all’ istituto europeo di design a Roma e, passando per l’indirizzo di moda, mi diplomo tre anni dopo in illustrazione.
All’età di 30 anni ho le conoscenze per fare quello che ho sempre sognato, penso: “potrei, che so, unire passioni e competenze”. Ed è quello che provo a fare prendendo come modello Dexter, il mio amato gatto squilibrato, nonchè padrone di casa e re del giardino. Inizio a stilizzare la sagoma di un gatto e a proporla in tutte le forme e i colori. Ne nascono realizzazioni in acrilico su tela che all’inizio sento talmente mie da non riuscire a venderle. Con immensa soddisfazione personale ne regalo qualcuna a persone care e piano piano comincio ad accettare l’idea della separazione. Intanto la sagoma del gatto diventa anche un pupazzo che realizzo con ritagli di stoffa e bottoni trovati in casa, per poi arrivare agli accessori più disparati.
Compreso poi che da una passione, se si ricava anche da vivere, è meglio, comincio a mettere insieme un piccolo inventario e mi lancio nei mercatini, anche con buoni risultati, soprattutto nel periodo Natalizio.
Nel gennaio 2013, dalla stretta collaborazione tecnica col mio compagno, nasce mio figlio Lorenzo, il cui aiuto emotivo è immenso, quello pratico un po’ meno.
Con una famiglia da mandare avanti e uno stipendio da portare a casa, mi trovo costretta ogni tanto a concedermi qualche ora di sonno: tempo per mercatini, purtroppo, sempre meno.
Qui si inserisce l’idea di realizzare un sito che sia una vetrina per i miei lavori e un modo per parlarne insieme (tramite i miei contatti), e magari ordinare un pezzo. Ci tengo a sottolineare la parola “ordinare” perchè ogni cosa che faccio è un pezzo unico e mi piace l’idea che sia il cliente a commissionarla. Tengo molto alla sezione Gallery del mio sito, dove esporrò con la maggiore frequenza possibile le foto dei lavori venduti e disponibili.
Un “in bocca al lupo” a me e spero che il sito creato da Valerio, il mio compagno, vi piaccia almeno la metà di quanto piace a lui.

© Copyright 2015
44 gatti di Luisella by Luisella
Le illustrazioni e le creazioni sono di Luisella - luisella.zambon@gmail.com
Web Design e contenuti sono di Valerio - valerio.compagnoni@gmail.com - www.stazioneweb.it COMING SOON

powered by Everything theme