Il gatto che viveva dentro un muro.

desktop-1427825114

5 anni sono lunghi, ed in 5 anni ne possono succedere di cose. Ma per questo gattino ogni giorno negli ultimi 5 anni è stato lo stesso.

La storia arriva dall’Egitto, e precisamente dal Cairo. Il gatto in questione ha passato i primi 5 anni della sua vita dietro un muro della metro, dove si era rifugiato piccolissimo dopo una lite con un gatto più grande. In un primo momento la paura lo ha bloccato qualche tempo in quel posto, ma poi è stato l’aumentare della sua stazza a renderlo schiavo del suo rifugio. Ormai adulto, il povero gattino ha trovato la sua salvezza in un anziano signore, che lavora in un negozio appena fuori dalla stazione della metro: è stato lui a nutrirlo per tutto questo tempo, anche dopo aver smesso di lavorare da quelle parti.

 

Ma il merito della liberazione del micetto va ad un gruppo di attivisti animalisti che, dopo aver visto la foto della zampetta che esce da dietro il muro, si sono attivati per farlo liberare.

desktop-1427826604

La liberazione ha tenuti impegnati gli operai per oltre 5 ore che alla fine del lavoro sono stati ricompensati da un paio di occhi verdi spaventati in fondo ad una intercapedine buia.

desktop-1427825259

 

Preso coraggio il gattino si è divincolato ed è fuggito come un razzo dalle scale della metro. Non si sa esattamente che fine abbia fatto, ma di sicuro aveva bisogno di una bella boccata di aria fresca.

 

Leave a comment

© Copyright 2015
44 gatti di Luisella by Luisella
Le illustrazioni e le creazioni sono di Luisella - luisella.zambon@gmail.com
Web Design e contenuti sono di Valerio - valerio.compagnoni@gmail.com - www.stazioneweb.it COMING SOON

powered by Everything theme