Il gatto che nessuno vuole

bluey_purr

Ecco una storia che arriva direttamente dall’Inghilterra.

Bluey è un gatto di 12 anni, ed è stato portato in un centro di accoglienza per animali dopo che il suo anziano padrone è stato ricoverato in ospedale. Tante le persone interessate ad adottare Bluey, ma tutte scoraggiate dalla sua peculiarità: le fusa più rumorose del mondo, a quanto pare. “E’ veramente troppo rumoroso!”, questo è solo uno dei commenti.
Il personale della Croce Blu, un centro di volontari che cura e da in affidamento gatti senza un padrone, ha misurato l’intensità delle fusa di Bluey, dimostrando che sono oltre 4 volte più rumorose di quelle di un gatto normale.
Le fusa di Bluey hanno una potenza di 93 decibel, più forte dell’attuale detentore del Guinnes dei Record, un gatto di Northampton le cui fusa raggiungono i 92dB.
Le fusa di un gatto arrivano in media intorno ai 25dB. Ma le fusa di questo gattino di 12 anni sono rumorose come un treno della metro che genera proprio 93dB, più forti di un ufficio affollato a 70dB, e poco meno potenti di uno scooter da 250cc a 95dB.
Claire Thomas, addetto alla cura degli animali presso la Croce Blu, ha detto: “Non abbiamo mai avuto in cura un gatto rumoroso come Bluey. Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente misurare l’intensità delle sue fusa, ed il risultato è stato sorprendente dal momento che sviluppano la bellezza di 93dB!. Ed il bello è che Bluey non è affatto avara di fusa, anzi. Non appena vede qualcuno, inizia a fare le fusa. Fa le fusa mente mangia e mentre gioca, è proprio un gattino amorevole e coccolone.Pensiamo che Bluey sia pure un po’ sorda, ma questo non le impedisce di godersi la vita, sarà di sicuro un compagno adorabile”.

Per trovare una casa a questo gatto, è stato girato anche un video che potete visionare a questo indirizzo.

La buona notizia è che subito dopo aver messo online il video, una donna, per niente scoraggiata dalle fusa di Bluey, ha deciso di adottare il gattino.

Leave a comment

© Copyright 2015
44 gatti di Luisella by Luisella
Le illustrazioni e le creazioni sono di Luisella - luisella.zambon@gmail.com
Web Design e contenuti sono di Valerio - valerio.compagnoni@gmail.com - www.stazioneweb.it COMING SOON

powered by Everything theme